News

Bancone per reception, il cavallo di battaglia dei mobili da ufficio

La reception è il primo ambiente che si incontra quando si entra in un qualsiasi ufficio ed è proprio qui che, ognuno di noi, inizia a farsi un’idea delle persone che incontrerà da li a pochi minuti.

A dispetto di quello che potresti pensare sia che si tratti di uno studio medico oppure di un’azienda le esigenze riguardo a questo prodotto sono più o meno le stesse: design e funzionalità.

Design perché è necessario catturare l’attenzione e colpire positivamente le persone che per la prima volta ci conoscono e funzionalità perché la persona che occuperà ogni giorno quella postazione dovrà poter svolgere senza problemi il suo lavoro.

Materiali e design ideali per la reception

La componente del design dipende in prima battuta dal tipo di materiale che si sceglie, dalle finiture e dagli eventuali accessori che arredano insieme al bancone l’intera area della reception.

Inizia prima di ogni altra cosa col pensare a cosa vuoi comunicare, alla mission e ai valori aziendali che persegui ogni giorno: questo ti aiuterà ad identificare lo stile giusto.

Definito lo stile dell’area reception identificare il materiale del bancone e di tutti gli altri mobili per l’ufficio diventa meno arduo.

Solitamente per quest’area dell’ufficio vengono acquistate soluzioni in laminato, facilmente personalizzabile, oppure il vetro ideale per creare un ambiente illuminato ed ordinato ma certamente meno pratico perché rende visibile immediatamente difetti e anche il più piccolo granello di polvere.

La combinazione ideale tra design e misure

Certamente la scelta del materiale della reception e, in generale, dei mobili da ufficio è molto soggettiva e personale, ma non possiamo dire la stessa cosa sulle misure.

Ogni imprenditore o libero professionista dovrebbe scegliere un bancone da reception che sia sufficientemente ampio per dare modo a chi lo utilizzerà di avere pratiche, documenti e tutto il necessario a portata di mano.

Cosa pensi che comunicherebbe un piano piccolo e pieno di scartoffie se non disordine, poca cura dei dettagli e un modo di lavorare approssimativo e poco scrupoloso?

Dubbi ed indecisione? Hai provato a chiedere ad uno specialista di mobili da ufficio?

Un rivenditore specializzato in mobili da ufficio che fin dall’inizio della sua attività si è sempre occupato di questo settore è la scelta verso cui molto imprenditori si orientano quando devono rifare il look al loro posto di lavoro.

Come un ortopedico che cura problemi posturali e tutte le patologie legate all’apparato locomotore, un produttore di mobili per l’ufficio supporta e guida gli imprenditori verso la scelta migliore per se stessi e per l’azienda.

Questo rappresenta Salone Ufficio da oltre vent’anni: un punto di riferimento per coloro che non riescono ad organizzare il loro ufficio e che vedono l’investimento per l’acquisto dei mobili come qualcosa estremamente fuori dalla loro portata.

Salone Ufficio è l’e-commerce dei mobili da ufficio per eccellenza dove potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno a prezzi convenienti senza rinunciare alla qualità.

Per ogni area di lavoro del tuo ufficio troverai diverse alternative pensate per soddisfare prima di ogni altra cosa bisogni e necessità di coloro che useranno mobili e complementi di arredo.

In particolare per la reception Salone Ufficio propone soluzioni angolari o lineari, in legno o metallo, minimal o ricche di dettagli.

Articoli collegati