Marketing

SuperCampione: arrivano a casa le offerte migliori

Il sito che raccogliere e segnala campioni omaggio, buoni sconto e concorsi a premi

Ci sono persone che passano intere giornate a cercare su internet offerte che diano possibilità di provare un prodotto prima di acquistarlo. Esistono strumenti che fanno proprio questo, ossia che ci permettono di risparmiare sensibilmente sull’acquisto di un determinato prodotto o servizio. SuperCampione, il portale web realizzato dall’agenzia di marketing GoDigital, è uno di questi. Nel suo caso non fa altro che raccogliere e segnalare campioni omaggio, buoni sconto, concorsi a premi e offerte speciali di vario tipo.

All’interno del portale possiamo quindi trovare apposite sezioni in cui sono contenuti tutta una serie di materiali che l’utente può utilizzare per ottenere prodotti in modo totalmente gratuito o per acquistarli a prezzo scontato. Solitamente ottenere un coupon è estremamente facile e veloce, mentre ordinare campioni gratuiti, così come iscriversi a un concorso, presuppongono la compilazione di un modulo. SuperCampione non chiede una sorta di tessera per l’identificazione e l’accesso al portale: in sostanza non è necessario versare in uno stato di difficoltà economica per poter approfittare dei suoi servizi. Basta dunque iscriversi al sito web e seguire le istruzioni riportate al suo interno per approfittare di questa o quella occasione. L’accesso in sostanza è gratuito e libero a tutti. Quindi, tutti coloro che voglio fare qualche buon affare possono approfittare delle occasioni.

Come raccogliere campioni omaggio e buoni sconto

La stragrande maggioranza dei prodotti omaggio e dei premi arriva nell’arco di due o tre mesi al massimo dal giorno della richiesta, ma non sono affatto rari casi in cui i prodotti possono essere ritirati direttamente presso un determinato negozio aderente all’iniziativa. Se invece ciò che bisogna ritirare è un premio vinto nell’ambito di un concorso, in quel caso il ritiro del prodotto varia non tanto in base a quanto stabilito dal sito, ma sulla base di quello che c’è scritto nel regolamento del concorso stesso. Insomma, Supercampione si limita a fare da intermediario tra l’utente e le aziende, e mira a farlo nel modo più efficiente, comodo e intuitivo possibile. Per quel che riguarda alcune dinamiche come appunto i tempi di evasione degli ordini, ogni caso va valutato singolarmente.

A questo punto viene naturale chiedersi se sia davvero tutto quanto gratuito, e la risposta è sì! Il fatto che su SuperCampione si possano trovare prodotti omaggio, buoni sconto, concorsi e offerte speciali è da ricondurre non tanto alla magnanimità delle persone, quanto a una legge di mercato tanto banale quanto fondamentale: la visibilità.

Le aziende che si affidano a questo tipo di strumenti, infatti, lo fanno per una questione di marketing: regalare campioni omaggio per loro può voler dire attirare utenti che magari, in un futuro, se soddisfatti del prodotto ricevuto in versione prova, potrebbero effettuare un ordine e quindi pagare per tornare ad avere quel determinato prodotto. Allo stesso modo, concedere offerte speciali e rilasciare buoni sconto vuol dire cercare di farsi conoscere, farsi apprezzare e di conseguenza conquistare nuova clientela pagante. Ecco perché per l’utente finale è tutto quanto gratuito, spese di spedizione comprese.

l bello di SuperCampione è che offre quello che offre in modo non solo gratuito, ma anche flessibile, interattivo e intuitivo. Una community Facebook, Twitter e Google Plus costantemente attiva, poi, fa da elemento aggiunto per ricevere aggiornamenti da parte della piattaforma ma anche per segnalarsi occasioni imperdibili tra utenti. Insomma, a forza di usare un servizio di questo tipo finiremo con l’entrare a far parte di una grande famiglia che ha un obiettivo tutto sommato semplice: risparmiare divertendosi.

Vota questo articolo

Articoli collegati