News

Sangiorgi Nicola: sono pronto a prendermi tutta l’Italia con il Digital Marketing

Il Digital Marketing ha completamente rivoluzionato il modo di fare business. Non c’è settore in cui una forte presenza online non sia fondamentale per avere successo

Il Digital Marketing ha completamente rivoluzionato il modo di fare business. Non c’è settore in cui una forte presenza online non sia fondamentale per avere successo e in questo il marketing digitale risulta uno strumento essenziale.

Oggi abbiamo deciso di intervistare Nicola Sangiorgi, imprenditore digitale bresciano che con la sua azienda ha dichiarato di voler conquistare tutta l’Italia. Partiamo subito con le domande

Ciao Nicola, cosa intendi esattamente quando dici che vuoi prenderti tutta l’Italia?

Intendo dire che oggi, con oltre 3 mila clienti attivi, posso dire di aver acquisito, grazie al Digital Marketing, una buona fetta del mercato, ma prevalentemente nel nord Italia.

Le aziende e gli imprenditori con cui collaboro infatti sono soprattutto in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Trentino-Alto-Adige.

Il mercato tuttavia non è saturo. Oggi giorno un’azienda non può non essere presente sui social network come Instagram e Facebook o non avere un biglietto da visita on line come un sito web. Sono solo alcuni esempi per far capire che il mercato è veramente immenso e ha ancora moltissimi margini di crescita.

Quello che voglio fare è acquisire e iniziare nuove collaborazioni anche nel centro e sud Italia, proprio perché il mercato lo permette.

Il Digital Marketing ha così tante sfaccettature che permette in modo capillare di adattarsi perfettamente alle esigenze di qualsiasi tipo di azienda, dal libero professionista alle grandi società.

Un accurato studio dell’azienda, abbinato ad un giusto piano di marketing digitale, possono davvero portare grandi risultati ed è per questo che ho deciso di allargare il mio business su tutta la penisola.

È un piano ambizioso. Come pensi che Nicola Sangiorgi possa fare tutto questo?

Per ora non avendo ancora personale dal centro Italia in giù stiamo entrando in contatto con nuovi imprenditori tramite le sponsorizzazioni sui social e sui motori ricerca per poi finalizzare delle consulenze telefoniche, ma l’obiettivo è quello di aprire nuovi uffici sparsi appunto su tutto il territorio nazionale.

È vero sì che per interagire con nuovi clienti possono bastare anche delle consulenze telefoniche, ma per creare la migliore strategia di marketing io e il mio team preferiamo sempre mettere piede nell’azienda di persona, soprattutto quando si parla di realtà grandi, al fine di conoscerle meglio e poter quindi creare la migliore strategia.

Per poter conquistare un mercato servono professionisti in grado di studiare il settore e sfruttare appieno tutte le potenzialità del mondo online. Aziende come la All Service Web Agency di Nicola Sangiorgi intervengono proprio per ottenere il massimo risultato dalla propria presenza in rete.

Si pensa che Internet possa essere capito e sfruttato senza la dovuta preparazione, ma si tratta di un errore gravissimo. Bisogna affidarsi ad esperti in grado di cogliere le sfumature di ogni situazione e in grado di adattarsi a qualsiasi imprevisto potrebbe nascere. Il mondo online ha delle peculiarità uniche, che non possono essere capite da chi è legato al marketing tradizionale offline.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio