News

Perché utilizzare gli sparti coda

Al giorno d’oggi l’amministrazione dello spazio sia dal punto di vista sia macro- che micro-logistico è una questione molto importante

Al giorno d’oggi l’amministrazione dello spazio sia dal punto di vista sia macro- che micro-logistico è una questione molto importante, lo abbiamo visto soprattutto in questi ultimi anni, in cui è aumentata la necessità di indirizzare flussi di persone consistenti onde evitare assembramenti. Naturalmente, per quanto riguarda la macro-logistica, essa ha ben poco a che spartire con le personali scelte del singolo individuo, dal momento che le dinamiche che le sono proprie si muovono su piani inter decisionali e internazionali di grandi proporzioni.

Quello che invece ci tange, e più di quanto pensiamo, quotidianamente è invece l’organizzazione e la gestione dei vari spazi in cui ci troviamo a muoverci nella nostra routine giornaliera: basti pensare alle varie occasioni di affolamento in sedi di servizi pubblici, come le stazioni e così via.

Sicurezza ed efficienza

Per quanto banale possa suonare, una corretta pianificazione degli spazi, e delle modalità in cui metterli a disposizione del pubblico, non solo può facilitare il lavoro che in quella sede viene svolto e, di conseguenza, migliorare l’esperienza della potenziale clientela, ma serve anche, e consistentemente, a migliorare le condizioni di sicurezza generali per l’una e per l’altra parte.

In quest’ottica, dunque, grande valore assumono le cosiddette “colonnine segnapercorso”, che rendono appunto possibile la creazione di percorsi prestabiliti e non fraintendibili, in grado di aiutare ogni singolo componente della folla di nostro interesse a muoversi correttamente nello spazio a disposizione, ottimizzando così la fluidità delle file e il lavoro degli addetti.

Colonnine con corda

Esistono naturalmente diversi prodotti di questo genere, ciascuno pensato e ottimizzato per differenti occasioni.

I divisori con corda, ad esempio, risultano particolarmente indicati per contesti raffinati e formali come aeroporti, uffici pubblici e musei. Disponibili in diverse cromature, in modo da potersi adattare al tono di qualsiasi ambiente, questi prodotti si rivelano resistenti alle scalfiture grazie alla verniciatura ad alto spessore, ideali quindi per privati e professionisti nell’allestimento di spazi interni ed esterni.

Il perfetto bilanciamento tra base e paletto garantisce la massima stabilità, mentre il perimetro esterno della base è ribassato e rotondeggiante per ridurre il rischio d’inciampo; infine, grazie al serraggio a vite, l’integrità del prodotto è assicurata per lungo tempo senza alcuna necessità di manutenzione.

Dato il loro frequente impiego in contesti museali, i paletti di delimitazione con cordone sono denominati anche dissuasori per musei o cordoni per musei, ideali infatti per contenere il pubblico durante mostre ed esposizioni, mantenendo la sicurezza dell’ambiente senza risultare contrastanti con i contesti eleganti e classici.

Perché scegliere i prodotti Polibar

La realizzazione dei prodotti Polibar per il controllo dei flussi di persone prevede un’accurata progettazione degli stessi, cui fa seguito la lavorazione dei materiali con impianti all’avanguardia in grado di garantire la massima precisione.

I materiali utilizzati sono della più alta qualità: il paletto in acciaio inox satinato, lucido, o con trattamento di ottonatura, consente di soddisfare le più diverse esigenze; mentre le corde per delimitare gli spazi sono di materiale pregiato e complete di capicorda coordinati alla colonnina stessa, e conferiscono un tocco di eleganza e classe a tutto l’ambiente.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio