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Hai un’impresa? Scopri 3 buoni motivi per creare accessori personalizzati

Affidarsi al merchandising aziendale è importante per affermare il tuo marchio e attirare i clienti.

Ogni imprenditore sa bene quanto sia importante progettare attentamente la gamma di servizi e prodotti che vende, ma al tempo stesso non bisogna mai trascurare l’immagine del brand. Del resto senza una buona dose di clienti è difficile riuscire a conquistare il mercato, ed è impensabile restare attivi nel tempo. Ma cosa si attirano questi clienti? Da un lato vi è l’occhio puntato sulla promozione digitale, ma non bisogna mai trascurare i prodotti promozionali: parliamo nello specifico di accessori personalizzati.

Pensiamo all’uso di magliette, diari, agende, ombrelli, tazze, ma anche pennette USB che si sposano perfettamente con diversi settore del mercato. Volendo però trovare un oggetto versatile tra quelli più utilizzati dalle imprese, non possiamo non considerare le penne personalizzate. Un prodotto semplice, di piccole dimensioni e soprattutto versatile, perché può essere usato da tutti in qualsiasi momento e ambiente. Vediamo insieme quali sono i 3 buoni motivi per proporre delle penne ai clienti che riportino logo e informazioni sulla tua azienda.

Spiega chi sei e attira il cliente con un oggetto utile

Il merchandising aziendale definisce quindi un’attività importante per le aziende al fine di spingere i consumatori ad acquistare i prodotti e i servizi che sono proposti. Se non vuoi investire troppi soldi su questa attività, ma non vuoi neppure ignorarne l’importanza, la penna è la scelta ideale. Ma perché?

Come abbiamo detto è un prodotto semplice, facile da reperire anche online e soprattutto è pratica per favorire l’incisione. In poco spazio puoi inserire comodamente il nome dell’azienda, il logo e tutte le informazioni per trovarti. Ma c’è un ulteriore vantaggio da considerare: oltre ad attirare il cliente potrai deliziarlo con un oggetto che utilizzerà regolarmente. Una penna si usa in casa, in un qualsiasi luogo pubblico, nel privato ma anche in ufficio. Ecco perché è notoriamente considerata un oggetto con buona visibilità e questo significa poter aumentare la notorietà del tuo marchio.

La penna è il nuovo biglietto da visita

Se una volta la tua identità passava attraverso un tradizionale biglietto da visita, ora è possibile fare il grande salto di qualità. Una penna personalizzata crea interazione diretta con ciò che ti circonda, può anche essere usata da più persone che si interrogheranno sulle informazioni che riporta. E non si corre il rischio di perderla in mezzo a un cumulo di foglie e foglietti. Basta uno sguardo e le informazioni su chi sei e cosa fai saranno lì, a portata di mano. Basta un numero di telefono, il logo dell’azienda e magari un motto, o una frase ad effetto sul lato opposto. Il messaggio è importante e potrà essere la chiave per incuriosire i consumatori.

Scegli accessori personalizzati senza tempo

Molte volte gli accessori hanno un tempo di utilizzo molto ridotto: ed è proprio quello che devi evitare! Farsi pubblicità attraverso una penna vuol dire che sceglierai qualcosa di duraturo, che non finirà nel dimenticatoio dopo poco tempo. Pensa a tutti i gesti che compi quotidianamente: dal più banale di tutti, ovvero scrivere la lista della spesa, a quello più importante, come firmare un contratto di lavoro in ufficio.

Del resto, se ci soffermiamo a pensare attentamente, questo oggetto è utilizzato come strumento di promozione da decine di anni. Sarà importante prestare attenzione al design, e in particolare al colore, senza però perdere troppo tempo nella selezione della grafica. E’ un oggetto piccolo, tascabile che richiederà un semplice tocco di creatività per offrire il meglio, presentando chi sei in modo ottimale.

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