News

Vita da Web Marketer: intervista a Gianluca Iannotta fondatore di Tublat

Gianluca Iannotta ci racconta come nasce il suo percorso, che studi ha fatto e come si è avvicinato al mondo del web

Spesso si pensa che il mondo delle web agency sia ormai del tutto saturo, ma in realtà per chi sa veramente innovare c’è ancora spazio per farsi notare anche in questo competitivo settore, come nel caso di Gianluca Iannotta, un giovane ambizioso e decisamente competente che ha pensato ad un nuovo modello di agenzia web totalmente online, che gli ha consentito di fare una scelta diversa da quella di molti suoi coetanei e di restare in Italia, nel suo paese d’origine. Abbiamo voluto incontrarlo e lo raccontiamo in questa breve intervista.

Ciao Gianluca, inizia a raccontarci come nasce il tuo percorso, che studi hai fatto e come ti sei avvicinato al mondo del web

Ciao, nel 2014 ho lasciato gli studi giuridici e ho seguito quella che era la mia vera passione: il web marketing. Ho iniziato a creare i primi siti web, a specializzarmi sempre di più nell’internet marketing e ad offrire anche servizi di web hosting, con l’obbiettivo non solo di creare siti web belli e funzionali per i miei clienti, ma anche di renderli veloci e performanti.

Come nasce Tublat?

Dalla mia esperienza come web marketer e da importanti partnership, nazionali e internazionali, ha gradualmente preso forma l’idea di Tublat, una web agency che lavora totalmente online e si propone ai clienti come un vero e proprio partner virtuale, in grado di soddisfare molteplici differenti esigenze, dalla semplice registrazione di un dominio fino allo sviluppo di un complesso piano di web marketing.

Che servizi offre Tublat?

Tublat offre servizi di registrazione e trasferimento dominio, web hosting Linux SSD ad alte prestazioni, creazione di siti web, blog ed e-commerce, servizi di ottimizzazione SEO, Gestione di Campagne Pay per Click, Creazione di loghi, Servizi di redazione testi per siti web, blog e molto altro, tutto questo è possibile grazie ad un rete di esperti web dislocata in tutto il mondo.

Come funziona Tublat?

E’ semplicissimo. Basta collegarsi al sito web: www.tublat.com, cliccare sulla voce “Contattaci” e compilare il form descrivendo il proprio progetto. Successivamente la richiesta verrà presa in carico da un project manager che raccoglierà maggiori informazioni dal cliente, affiderà i compiti agli esperti e seguirà il progetto dall’apertura alla consegna.

Che consiglio daresti a dei giovani che vogliano seguire il tuo esempio?

Per ottenere qualcosa che desideri occorre lavorare duro, con tanto sacrificio. Il mio consiglio è quindi quello di informarsi e formarsi a dovere e poi di lavorare e di farlo tanto, con il giusto entusiasmo e competenza. Voglio dedicare questo successo attuale ai miei genitori i quali mi hanno da sempre cresciuto in una famiglia onesta, dove mi hanno insegnato i veri valori della vita, l’umiltà e lo spirito di sacrificio.

Tags

Articoli collegati

Back to top button